via Ernesto Rossi 44 – 00155, Roma, 064070360 info@santigino.it
Get Adobe Flash player
santigino 1
PAPA FRANCESCO
Statistiche visite
  • 60585Totale visite:
  • 0Oggi:
  • 0Questo mese:
  • 22Visitatori per giorno:
Login

La redazione del sito web

La trasparenza è regola imprescindibile quando si gestisce un sito istituzionale come è quello parrocchiale, il sito infatti è voce e immagine della parrocchia;

riportiamo pertanto volentieri in questa pagina la composizione completa della redazione che sviluppa i contenuti per il sito della parrocchia di S. Igino, in modo che tutti possano sapere chi “sta dietro” a quanto viene pubblicato sul sito.

Il gruppo di redattori si incontra una volta al mese e decide i contenuti da inserire sul sito per il mese successivo, i vari redattori si avvalgono anche della collaborazione di ulteriori parrocchiani. Naturalmente chiunque voglia contribuire alla redazione del sito è oltremodo bene accetto , basta mettersi in contatto in parrocchia con i presbiteri o uno dei redattori sotto elencati

 

Vice Direttore: don Eric Ndongo Ndongo, vicario parrocchiale

imageDon Eric Michel Ndongo Ndongo, di anni 33, sacerdote della Diocesi di Bertoua (Camerun). Laureato in teologia nel 2005 è stato ordinato il 7.5.2006 ed ha lavorato come cappellano diocesano dei giovani, responsabile diocesano della comnunicazione e vice parroco nel suo paese.

Dal 2007 è collaboratore parrocchiale a “S. Igino Papa” e, attualmente, studia a Roma presso facoltà di Scienze della Comunicazione Sociale della Pontificia Università Salesiana.

Capo Redattore: Paolo Piccolo

imageanni 58, sposato con Annamaria, due figli, nonno, professione impiegato, esperto velista. Ha prestato servizio in parrocchia come capo scout dal 1979 al 1995 e come animatore della Catechesi familiare dal 1988 al 1992. Attualmente, dopo aver frequentato il Corso per “Operatore di Centro di ascolto” presso la Caritas Diocesana in Laterano, è responsabile del Centro di Ascolto Caritas Parrocchiale. Inoltre, insieme ad Annamaria, è animatore di un gruppodi genitori della Catechesi familiare.

Capo Redattore: Annamaria Meo

imageclasse 1956, sposata con Paolo, due figli, nonna, medico.Ha conseguito, presso la Pontificia Università Lateranense il Baccalaureato in Filosofia e in Teologia e la Licenza specializzata in Cristologia.Ha prestato servizio in parrocchia come capo scout dal 1979 al 2000 e come animatrice della Catechesi familiare dal 1988 al 1992.Attualmente, insieme a Paolo, è animatrice di un gruppo di genitori della Catechesi familiare.Inoltre fa parte del gruppo che si occupa della cura e degli addobbi floreali per la liturgia.

Capo Redattore: Diac. Ferdinando Pennone

imageNando Pennone, 50 anni, è sposato con Flavia ed ha due figli. Nel 2006, ha conseguito la laurea triennale in “Teologia dell’esistenza Cristiana” presso la Pontificia Università Gregoriana ed ha approfondito la liturgia presso il Pontificio Istituto Liturgico di S. Anselmo.

Diacono della Diocesi di Roma dal novembre 2011, da oltre dodici anni, è animatore, insieme alla moglie, di gruppi della Catechesi Familiare. Inoltre, è membro del Consiglio Pastorale e del Centro di Ascolto Caritas di questa Parrocchia.

Capo Redattore/Webmaster: Claudio Carpinteri

imageClaudio Carpinteri, nato a Roma, classe 1968, è laureato in ingegneria e lavora come ingegnere per le ferrovie italiane.

Celibe, frequenta la parrocchia di S. Igino dall’età di 11 anni, dal 1992 segue il Cammino Neocatecumenale nella stessa parrocchia di S. Igino; nel 2009 ha frequentato su indicazione del parroco il primo corso su “Cultura e Nuovi Media” organizzato dall’UCS – l’ufficio per le comunicazioni sociali della Diocesi di Roma, dal quale è nata l’idea di dare una forma più strutturata all’esperienza del sito web parrocchiale.  

DAL VATICANO
Scout Roma 80

Il Gruppo Scout Roma 80

ha un suo sito web dedicato !!!

accedi da questo link

http://www.roma80.it/  

 

 

 

 

 

LINK
  • DIOCESI DI ROMA
  • BIBBIA CEI
  • MARANATHA’
  • QUMRAN2.NET
  • CATHOPEDIA
  • UFFICIO COMUNICAZIONI SOCIALI DIOCESANO
  • AVVENIRE
  • TV2000
  • ZENIT
  • AGENZIA SIR
  • L’OSSERVATORE ROMANO